Telo Ombreggiante Occhiellato: Migliori modelli, Opinioni e Prezzi

Al momento stai visualizzando Telo Ombreggiante Occhiellato: Migliori modelli, Opinioni e Prezzi

Stai cercando il miglior telo ombreggiante occhiellato? allora leggi la mia guida all’acquisto e le mie recensioni!

Un telo ombreggiante occhiellato di qualità è la soluzione perfetta per disporre di una copertura o una protezione resistente e duratura nel tempo. Come sai bene, i teli ombreggianti con occhielli di scarsa fattura sono realizzati con materiali che si lacerano o che scoloriscono molto velocemente, dovendoli così sostituire anche dopo pochissimo tempo. Volendo, puoi provare anche a ripararli ma, spesso e volentieri, queste riparazioni durano pochissimo tempo e incidono negativamente anche brutte dal punto di vista estetico.

Quando bisogna acquistare una rete ombreggiante occhiellata nuova, bisogna accertarsi che le sue caratteristiche rispecchino le tue reali necessità. In vendita si possono trovare modelli che si distinguono tra loro in base alla pesantezza e alle dimensioni, alcuni teli sono destinati ad un uso specifico mentre altri possono essere usati per più utilizzi differenti. Ovviamente, in qualsiasi caso è importantissimo optare per un telo ombreggiante di elevata qualità e già munito di occhielli.

Telo ombreggiante occhiellato: Quale scegliere

Un telo ombreggiante occhiellato può avere diverse misure, solitamente si parte da una grandezza di 3×2 metri fino a raggiungere una dimensione di addirittura 9×6 metri. Dal mio punto di vista, un telo da 6×8 metri è molto versatile e in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze; può essere usato per coprire persone e oggetti, ma è anche perfetto per essere steso sotto gli alberi per la raccolta di olive o frutti vari. Ma quali sono le caratteristiche tecniche da valutare prima di acquistare una rete ombreggiante occhiellata? La prima è sicuramente la resistenza ai raggi UV. Nonostante un telo possa apparire molto spesso e resistente, questo potrebbe soffrire i raggi ultravioletti del sole, i quali riescono a rovinare la consistenza del telo ombreggiante molto più velocemente di qualsiasi altro agente atmosferico. Inoltre, orientati verso colorazioni chiare che, a differenza del nero, non assorbono i raggi solari ma bensì li riflettono. Riassumendo, assicurati che tra le caratteristiche tecniche sia indicato che il telo non teme i raggi UV.

Un altro aspetto molto interessante riguarda la consistenza del telo. Un telo ombreggiante occhiellato deve essere dotato di una resistenza tale da contrastare lacerazioni precoci, ma che sia allo stesso tempo lavabile e maneggevole. Inoltre, un telo di qualità deve impedire il passaggio dell’acqua, in questo caso è bene accertarsi che sia realizzato o rivestito in PVC. Le cuciture giocano un altro ruolo importante, assicurati che i bordi e le zone soggette a una maggiore tensione siano dotate di doppie cuciture (possibilmente nastrate) e che gli occhielli siano di elevata qualità e realizzati in policarbonato che, a differenza del metallo, non teme la ruggine.

Teli ombreggianti con occhielli più venduti

Tipi di reti ombreggianti occhiellate

Un telo ombreggiante occhiellato può essere utilizzato per molto scopi differenti, puoi decidere di montarlo per nascondere una determinata zona per fare un po’ di privacy oppure per ripararla dal vento. Di seguito andiamo a vedere quali sono i tipi di teli occhiellati che puoi trovare in commercio.

1. Telo occhiellato per tetto

Questa tipologia è utilizzata per riparare determinate zone dal sole o dalla pioggia, sostituisce in tutto per tutto un ombrellone o una tettoia. Ha spesso colori chiari, gli occhielli permettono di ancorarla ai muri circostanti o ad appositi supporti come, per esempio, dei pali di legno o metallo. Si tratta di un telo occhiellato che può avere una forma triangolare o rettangolare, è spesso realizzato in HDPE o con un leggero rivestimento esterno in PVC con una densità di almeno 180 g/m, materiale pensato per resistere ai forti raggi UV ma anche all’acqua, al vento e alla grandine. In molti casi non si tratta di teli impermeabili al 100%, ma fungono comunque da protezione in caso di piogge leggere e permettono il passaggio della luce. In sostanza si tratta di teli versatili che possono essere utilizzati come una normale copertura oppure per soddisfare esigenze specifiche.

2. Teli frangivista e frangivento

Questi teli occhiellati vengono utilizzati in contesti in cui si vuole riparare zone dal vento o dalla vista dei curiosi, si trovano spesso nei giardini privati oppure sui balconi e terrazzi per creare sia protezione che privacy. Si tratta di teli realizzati con una trama abbastanza fitta da impedire la vista dall’altra parte ma studiata per lasciar passare aria e luce. Anche se si tratta di una soluzione frangivento, questo non vuol dire che deve impedire completamente il passaggio all’aria, ma bensì deve attenuarla, in modo da renderla “sopportabile”. Ricordati che la resistenza ai raggi UV è un aspetto importantissimo per far si che il telo duri nel tempo e non si usuri velocemente. Un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda la resistenza agli urti, aspetto fondamentale in caso venisse utilizzato per nascondere un giardino con animali che possono graffiare il telo. Assicurati quindi che questo sia stato realizzato con una grammatura elevata e che disponga di un rivestimento di qualità.

3. Telo per la protezione delle terrazze

Questa rete è studiata appositamente per essere utilizzata su balconi e terrazze per smorzare le folate di vento. É dotata di una trama traspirabile realizzata in polietilene ad alta densità (HDPE) non eccessivamente pesante e molto resistente, in grado di durare per molto tempo anche se sottoposta più volte a temporali e intemperie. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione raggiunge una capacità di ombreggiamento e filtraggio pari al 90%, per questo motivo nessuno ti vieta di utilizzarla anche per ombreggiare zone che, durante il periodo estivo, sono molto esposte al sole. Questo telo con occhielli è acquistabile con colori e fantasie differenti, potrai quindi trovare facilmente un modello che si adatti alle zone circostanti, rendendolo gradevole dal punto di vista estetico.

Migliori teli ombreggianti con occhielli [Recensioni]

1. Jarolift Telo Occhiellato Impermeabile Ombreggiante Multiuso 6 x 8 m 140 g/m2

Il primo telo a occhielli che voglio consigliarti è il Jarolift, un modello abbastanza costoso ma molto resistente e duraturo nel tempo. Stiamo parlando di un telo multiuso altamente adattabile in base alle proprie esigenze, è realizzato in polietilene con una grammatura di 140 g/m2 che lo rende totalmente impermeabile.

jarolift Telone occhiellato Impermeabile, 6 x 8 m, Telo Multiuso in polietilene 140 g/m2 / Verde
  • Telone di copertura impermeabile, antistrappo e stabile ai raggi UV
  • Tessuto in polietilene di alta qualità, spessore del tessuto 0,20 mm
  • Stabili angoli rinforzati e occhielli in alluminio
  • Dimensioni: 6 x 8 m
  • Spessore: 0,20 mm
  • Materiale: polietilene 140 g/m2
  • Impermeabile: si

L’impermeabilità lo rende una soluzione ideale per tenere al riparo qualsiasi cosa da pioggia e intemperie, potrai utilizzarlo per coprire la legna da ardere, la piscina e qualsiasi altri tipo di oggetto o materiale che non vuoi che venga bagnato dalla pioggia. Il materiale costruttivo è molto robusto e duraturo nel tempo, il suo spessore è di circa 0,20 mm ed è realizzato con un’elevata grammatura. Tutte queste caratteristiche riducono al minimo la possibilità che il telo possa rovinarsi o sgualcirsi in breve tempo e, inoltre, la resistenza ai raggi solari è elevata, potrai quindi lasciarlo all’esterno tutto l’anno senza la paura che i raggi UV estivi “cuociano” la trama del telo. Gli occhielli sono realizzati in alluminio, sono anch’essi molto resistenti, di ottima qualità e non temono la ruggine. I lati del telo sono tutti rinforzati, risultano quindi molto difficili da trappare e rompere.

Questo telo ha una grandezza di 6 x 8 metri, potrai comunque scegliere delle alternative da un minimo di 2 x 3 metri fino ad un massimo di ben 8 x 10 metri

2. WOLTU Telone Ombreggiante Impermeabile 5 x 6 m 280g/m2

Anche in questo casi stiamo parlando di un telone ombreggiante di elevata qualità, il suo prezzo è abbastanza elevato ma le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto. Per cominciare, il telone è multiuso e ha una grammatura nettamente sopra la media e pari a 280g/m2, risulta quindi consistente e impermeabile. In secondo luogo la fattura è ottima: sia il telo che gli occhielli risultano estremamente resistenti, potrai utilizzare il telo per coprire e riparare oggetti per tutto l’anno senza la paura che il sole e agenti atmosferici possano rovinarlo.

WOLTU Telone Occhiellato Impermeabile, Telo di Copertura con Occhielli, Protezione Anti UV e Antipioggia in PE per Barca, Auto, Piscina, Bianco, 280 g/m², 5x6m
  • TELONE IMPERMEABILE DUREVOLE: questo telone in nuovo materiale PE da 280gsm è resistente all’acqua, allo strappo e alle intemperie. Il telo...
  • BORDI RINFORZATI: oltre al materiale spesso, i bordi sono orlati e rinforzati con corde in PP. Il telo occhiellato impermeabile è dotato di occhielli...
  • DIMENSIONI E COLORI MULTIPLI: il telo copri legna WOLTU è disponibile in varie dimensioni: 2x3m, 3x4m, 4x8m, 3x5m, 3x6m, 4x5m, 4x6m, 5x6m, 6x8m,...
  • Dimensioni: 5 x 6 m
  • Materiale: polietilene 280 g/m2
  • Impermeabile: si

I suoi utilizzi sono pressoché infiniti, potrai usarlo per tenere al riparo la piscina, la legna da ardere, auto e moto, la barca e qualsiasi oggetto posto all’esterno che necessita di un riparo affidabile e duraturo. I materiali costruttivi sono di primissima qualità, il tessuto è realizzato in polietilene con una grammatura di 280g/m2 che conferisce un elevato livello di resistenza, impermeabilità e resistenza ai raggi UV. Questo modello non teme vento, grandine, neve e sole cocente. Lungo i bordi rinforzati sono presenti degli ottimi occhielli ogni 50 cm che permettono di fissare il telone in maniera rapida e che fungono da solido ancoraggio in caso di forte vento.

Non ti piace il colore oppure stai cercando una misura più grande oppure più piccola? niente paura, questo modello è disponibile anche con colorazione e metrature differenti!

3. Aocet Telo Occhiellato Anti-UV Verde e Bianco 85% 3 x 4 M

Vediamo adesso un altro ottimo telo ombreggiante occhiellato di ottima fattura e in grado di durare per moltissimo tempo. Si tratta di un prodotto molto robusto e realizzato con materiali di qualità, gli occhielli sono circondati da tessuto con cuciture rinforzate che conferiscono un’elevata resistenza alle sollecitazioni. La combinazione dei colori verde e bianco è molto carina, lo rende un’ottima soluzione in caso stessi cercando un telo un po’ più vivace ai classici monocolore.

Rete Ombreggiante Anti-UV 85% Strisce Verdi + Bianche, Telo Ombreggiante Occhiellato, Panno Ombreggiante per Esterni, Copertura, Serra, Giardino, Tetto, Piscina, Pergola (Size : 3×4m)
  • 【TRASPIRANTE】 Tessuto ombreggiante in rete traspirante, perfetta copertura per piante, copertura per serre, tenda da sole per camper, tenda da...
  • 【PROTEZIONE UV】 Il panno ombreggia fino all'85% del sole. La nostra rete ombreggiante fornisce abbastanza ombra e riduce la temperatura, ottima...
  • 【MATERIALE PREMIUM】 La rete ombreggiante è realizzata in materiale di polietilene ad alta densità, protezione ambientale, che è diversa dalle...
  • Dimensioni: 3 x 4 m
  • Materiale: polietilene
  • Impermeabile: no

Come accennato poco sopra, il telo risulta molto resistente alle sollecitazioni, questo grazie alla struttura in polietilene ad alta densità in gradi di contrastare anche i raggi UV e l’insorgere di muffe e funghi. L’elevata resistenza deriva anche da tutte le cuciture laterali rinforzate che evitano strappi in prossimità degli occhielli. La colorazione chiara consente il passaggio di molta luce ma allo stesso tempo riesce a bloccare circa l’85% circa dei raggi UV, rendendolo un’ottima soluzione per creare zone ombreggianti in piena estate.

4. VERDELOOK Telo Ombreggiante Occhiellato 8×6 m 120 g/m²

Scendendo con il prezzo, troviamo quest’altra rete ombreggiante occhiellata di marca VERDELOOK. Trattandosi di un modello di tipo economico, non puoi certo aspettarti una resistenza e una durata di vita paragonabile alle controparti più costose ma, nonostante questo, è un telo in grado di rivelarsi molto utile ed efficiente. Anche in questo caso il materiale costruttivo è polietilene mentre la sua consistenza è di 120 g/m2.

VERDELOOK Telo occhiellato in polietilene 8x6 m, grammatura 120 g/m², Verde, Multiuso, per Copertura e stoccaggio Merce
  • Dimensioni: 8x6 m
  • Colore: Verde
  • Materiale: Polietilene con bordo rinforzato e occhielli in alluminio.
  • Dimensioni: 8 x 6 m
  • Materiale: polietilene 120 g/m2
  • Impermeabile: si

Questa rete occhiellata ombreggiante ha il classico colore verde, i bordi rinforzati aumentano la robustezza generare e consentono agli occhielli di avere una buona tenuta anche in caso di forti sollecitazioni. Stiamo parlando di un telo impermeabile e perfetto per essere utilizzato come copertura “improvvisata” di oggetti che vuoi tenere al riparo da acqua, umidità e raggi solari diretti. Trattandosi di un telo multiuso, i campi di utilizzo sono moltissimi.

Essendo un telo economico e caratterizzato da un prezzo molto vantaggioso, la sua resistenza non è sufficiente per resistere a grandi sollecitazioni, ti consiglio quindi di prestare particolare attenzione a non posizionarlo in zone esposte a forti venti. La metratura è elevata, la grammatura del telo è ottima ma lo spessore è sotto la media. Per concludere, te lo consiglio per essere utilizzato come copertura improvvisata e momentanea. Se stai cercando un telo da lasciare per molto tempo, ti suggerisco di scegliere il modello che ho inserito nella prima posizione di questa classifica.

5. Sekey Copertura per Balcone in HDPE 9 x 6 Metri

Passiamo adesso ad una rete ombreggiante occhiellata ideale per essere utilizzata come copertura per il balcone. La sua metratura è di 9 x 6 metri, la struttura con tessuto a trama è in polietilene ad alta densità. Questo modello è studiato per sopportare vento e intemperie durante il corso di tutto l’anno, risulta quindi duraturo e molto resistente a strappi e danneggiamenti.

Sekey Recinzione Copertura per Balcone Protezione della Privacy Schermo in HDPE Senza Viti Permeabile per Estate ed Inverno, con Fascette e funi, 90 x 600cm
  • ➤ PROTEZIONE COMPLETA PERFETTA E BELLA DECORAZIONE PER IL TUO BALCONE E GIARDINO: 100% HDPE. Lavorato a maglia in polietilene ad alta densità 220 g...
  • ➤ MONTAGGIO SEMPLICE E VELOCE CON CAVI, FASCETTA E OCCHI IN METALLO: Il vento e gli occhi indiscreti possono essere facilmente attaccati a tutte le...
  • ➤ RIP, TEMPO E RESISTENZA UV: Tutti e quattro i bordi sono stati ispessiti e rinforzati, rendendoli più stabili e durevoli dopo l'aggiornamento....
  • Dimensioni: 9 x 6 m
  • Materiale: polietilene 220 g/m2
  • Impermeabile: no

Come dicevo, a differenza dei modelli visti in precedenza, in questo caso il telo è studiato appositamente per essere posizionato sulle terrazze o sui balconi per proteggere la privacy, il suo aspetto estetico è quindi gradevole alla vista. Le caratteristiche costruttive sono ottime: il polietilene ha una densità di 220 g/m2, smorza ma non blocca del tutto il passaggio dell’aria e riesce a filtrare il 90% dei raggi UV. Inoltre il telo non si sbiadisce e resiste alle muffe (non marcisce).

La sua robustezza è ottima, i bordi sono tutti rinforzati e sia il telo che gli occhielli di aggancio riescono a resistere in maniera ottimale anche al vento forte e a rovesci temporaleschi intensi. Ovviamente questo telo è utilizzabile anche come copertura in altre situazioni. Anche questo modello è disponibile con misure differenti, potrai quindi scegliere la grandezza ideale in base alle tue necessità.

6. Sekey Telo Parasole Ombreggiante Rettangolare in HDPE 2×3 m

Vediamo adesso questa vela parasole ideale per essere utilizzata come telo ombreggiante per proteggersi dal forte sole della stagione estiva. La tela, oltre ad avere un colore che personalmente apprezzo tantissimo, è realizzata anche in questo caso in polietilene con una grammatura di 185 g/m2, consistenza che la rende molto resistente alle sollecitazione, alla corrosione a ai forti raggi UV.

Offerta
Sekey Tenda a Vela Rettangolare 2x3mcon Corda e Kit di Fissaggio, Vela Ombreggiante, Permeabile in HDPE Protezione Antivento con Protezione UV 90% per Giardino, Terrazza, Patio, Esterno, Sabbia
  • ✅ ALTA QUALITÀ【1 * KIT DI MONTAGGIO IN ACCIAIO INOSSIDABILE】 - Realizzato al 100% in nuovo materiale anti UV traspirante in polietilene 185GSM,...
  • ✅ PROTEGGE DAL SOLE E MANTIENE IN OMBRA - l'esclusivo tessuto a maglia HDPE blocca fino al 90% dei dannosi raggi solari UV. Evita i danni dei raggi...
  • ✅ TRASPIRANTE E ANTIVENTO - il polietilene ad alta densità appositamente lavorato a maglia è permeabile all'acqua per prevenire l'accumulo di...

Dimensioni: 2 x 3 m
Materiale: polietilene 185 g/m2
Impermeabile: no

Stiamo parlando di una vela progettata per proteggere solo e unicamente dai raggio solari, la sua composizione traspirante riesce a filtrare fono al 94% dei raggi ultravioletti e garantisce un ottimo passaggio di aria e luce, favorendo un ottimo ricircolo dell’aria. La struttura, le doppie cuciture e gli ottimi occhielli, rendono questo telo occhiellato molto resistente e, inoltre, la superficie è stata trattata per essere facile da pulire e impedire la creazione di muffe e funghi. la trama a maglia permette all’acqua di filtrare, evitando così che l’acqua piovana si accumuli sulla copertura. Questo modello viene fornito completo di kit per il fissaggio con gli accessori realizzati in acciaio inox.

Lascia un commento